Cari associati,

Insieme alla Federazione Nazionale stiamo lavorando a un progetto interamente dedicato ai giovani volontari di AIC, il progetto sarà finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con l’obbiettivo di conoscere ragazze e ragazzi vicini alla causa dei pazienti celiaci perché coinvolti in prima persona o motivati dalle proprie relazioni famigliari e di amicizia. 

Il nostro desiderio è quello di offrire ai nostri giovani l’opportunità di conoscersi e conoscere AIC in un contesto il più possibile stimolante e coinvolgente. Ci auguriamo di attivare uno scambio con i ragazzi al fine di fornire loro strumenti e formazione nel campo che conosciamo meglio, la celiachia, la tutela delle persone celiache e l’affascinante realtà associativa di AIC, consapevoli di poter ricevere in cambio competenze, impegno, passione e sorrisi.

 La capacità di lavorare insieme, di immaginare strade diverse da quelle già note, di dedicarsi con vitale entusiasmo a ciò che si ha veramente a cuore, sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono i giovani, un tassello importante del futuro di AIC. 

Hai tra i 18 e i 35 anni? Abbiamo il piacere di invitarti all’evento di presentazione del progetto: ci saranno altri ragazzi e ragazze che come te vivono la celiachia, ti racconteremo cosa abbiamo in mente, ti coinvolgeremo in alcune attività laboratoriali .

 Puoi raggiungerci a Roma, Domenica 7 Ottobre o, se preferisci, a Milano, Sabato 13 Ottobre. Per ogni informazione o per dare la tua adesione scrivi a Silvia del nostro ufficio nazionale sblondet@celiachia.it e ricorda che i costi del viaggio per raggiungere la località dell’evento sono a nostro carico.

 Sei un genitore o un famigliare di un ragazzo che rientra in questa fascia d’età ma non segue le attività dell’Associazione e probabilmente non leggerà questa mail? Forse è arrivato il momento di conoscere più da vicino AIC attraverso un’attività interessante che offre l’opportunità di entrare in contatto con altri ragazzi celiaci. Suggeriscigli di scrivere a Silvia sblondet@celiachia.it per chiedere qualche informazione in più

Non hai l’età giusta ma conosci ragazzi o genitori a cui potrebbe interessare il progetto e non ci conoscono ancora? Parlagli di noi e di questa bella opportunità per i giovani. Saremmo davvero felici di conoscere persone nuove, Silvia darà loro tutte le informazioni necessarie.

 Grazie per la vostra attenzione, non vediamo l’ora di incontrare i ragazzi e le ragazze che sceglieranno di essere parte di questo progetto insieme a noi.

  • 49