Nell’ambito della settimana della celiachia, che si svolgerà dal 14 al 22 maggio, sono in programma numerosi eventi, finalmente anche in presenza.
Tra le molteplici iniziative, siamo felici di presentarvi un evento ECM esclusivamente per i professionisti della sanità, totalmente gratuito e che conferisce crediti formativi.
Si tratta del convegno “Celiachia, Dieta, Geni ed Ambiente”… la fortuna di vivere nel bacino del Mediterraneo!” che si svolgerà presso il Real Sito di Carditello a San Tammaro (CE) il 21 maggio 2022, dalle 8:30 alle 16:30.
Il convegno si pone l’obiettivo di migliorare il quadro delle conoscenze sui disturbi glutine correlati nei suoi molteplici aspetti, approfondendone quello dietetico e nutrizionale e la sua interazione con l’ambiente, in un contesto, quello attuale, in cui è sempre più frequente la confusione della celiachia con altre patologie e l’accostamento della dieta senza glutine, unica terapia oggi nota per i pazienti celiaci, ad altre diete dettate da stili di vita e scelte alimentari. L’investimento in ricerca in questo settore è in grande aumento, ma si tratta di indagini complesse che richiedono tempo, potenti piattaforme informatiche e collaborazione a livello internazionale.
La giornata di formazione è molto fitta e interessante e vede la partecipazione di diversi esperti del settore impegnati anche in ambito internazionale, nonché del responsabile scientifico di AiC Campania, dr. Basilio Malamisura, e della presidente di AiC Campania, dr.ssa Teresa D’Amato.
Tutte le informazioni sono disponibili nella locandina in basso.
L’iscrizione gratuita può avvenire in sede congressuale o inviando una mail a: segreteria@phoenixformazione.it