Glusen è un progetto nato dall’idea di Giuseppe e Carlo, due amici di vecchia data, che vuole offrire un’esperienza diversa e innovativa a tutti coloro che convivono con un’intolleranza alimentare!
Sin da bambini, Giuseppe e Carlo hanno vissuto in prima persona cosa vuol dire avere un’intolleranza alimentare e tutte le difficoltà che comporta quotidianamente, dal reperire gli ingredienti più semplici ad andare al ristorante con gli amici.
Per questo motivo, hanno deciso di contribuire a migliorare la vita di tutte queste persone, dando loro la possibilità di scegliere i prodotti in base al proprio gusto e non in base alla disponibilità del punto vendita più vicino, proprio come chiunque altro.
Qualità e gusto sono le parole chiave dei prodotti selezionati da Glusen! Grazie a una continua e instancabile ricerca dei migliori prodotti in commercio dedicati a persone con specifiche esigenze alimentari da un team di esperti e professionisti del settore, Glusen offre generi alimentari senza glutine, senza lattosio, senza latte, aproteici, senza nichel e non solo. Si tratta di prodotti di qualità, che restituiscono a chi soffre di intolleranze il piacere di mangiare.
Per raggiungere questo obiettivo, è stato dato spazio a quei piccoli forni o artigiani che ancora realizzano a mano i loro prodotti, con tutta la fatica e la passione che ciò comporta, ma che si riflette poi nella qualità e nel gusto di prodotti eccellenti.
Per i creatori di Glusen non solo è fondamentale offrire ai propri clienti una scelta variegata, ma è importante fornire a chi visita il sito web un’esperienza a tutto tondo: ci sono infatti ricette, articoli scritti da nutrizionisti, curiosità e consigli che servono a diffondere informazioni corrette e ad aiutare le persone a vivere in serenità una condizione fisica che non deve più essere causa di emarginazione.
Oltre a un sito intuitivo e di facile navigazione, grande attenzione è rivolta anche al confezionamento con la composizione di interessanti box, curate in ogni dettaglio perché anche l’occhio vuole la sua parte, non solo il gusto.
Ecco perché Giuseppe e Carlo parlano del loro sito come un’esperienza e non come un semplice e-commerce. Il loro obiettivo è quello di crescere diventare un punto di riferimento nel mondo del senza glutine e delle intolleranze, attraverso innovazione e attenzioni esclusivamente riservate a chi ha esigenze alimentari diverse.
In questo suo percorso Glusen, ha deciso di sostenere AiC Campania e diventare suo partner sostenitore, perché ne condivide i valori e la missione, nonché la stessa passione per migliorare la qualità di vita di chi ha per troppo tempo dovuto accontentarsi e la stessa volontà di diffondere le giuste informazioni.
È il momento che ci si renda conto che essere celiaci o intolleranti non vuol dire accontentarsi, ma voler (e poter) mangiare meglio.